Consiglio delle Regioni UCIIM
Da oggi venerdì 22 a domenica 24 settembre si svolge a Bari, presso l’Hotel "Villa Romanazzi Carducci", il Consiglio delle Regioni dell’Associazione professionale UCIIM - Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori riconfermata dal Ministero dell’Istruzione come ente qualificato per la formazione del personale della scuola.
Nel corso della tre giorni si discuterà dello stato dell’arte dei decreti attuativi della L. 107/15 e sulle proposte di attività associative programmate dalle Commissioni nazionali, oltre al Programma politico della Scuola per il prossimo decennio.
In particolare, sabato 23 settembre alle ore 9:00 presso l’Aula Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, si terrà il Convegno “Il ruolo dell’UCIIM nell’attuale contesto socio-politico”. A presiedere i lavori sarà Lucrezia Stellacci, Presidente Regionale UCIIM Puglia. Dopo i saluti delle Autorità religiose, civili e politiche invitate a partecipare al Convegno, interverranno Mons. Francesco Savino (Vescovo di Cassano all’ Ionio) che presenterà la sua recente pubblicazione “Spiritualità e politica”, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, senatrice Angela D’Onghia che relazionerà sul tema “Politica e Cittadinanza” e Rosalba Candela (Presidente Nazionale UCIIM) che presenterà il “Programma politico dell’UCIIM per la Scuola” per i prossimi anni.